ELLADE viaggi
AGENZIA VIAGGI A OTRANTO

 TEL. +39 0836 801578      FAX 802746      E-MAIL: info@elladeviaggi.it

> HOME

> Chi siamo


TRAGHETTI

> Grecia

> Albania

> Montenegro

> Croazia

> Turchia

PRENOTA

ON-LINE


VACANZE

> Grecia

> Salento

> Albania

> Crociere

> Yachts


BIGLIETTERIA

> Traghetti

> Autolinee

> Aerei

> Treni


SHQIP ENGLISH


> W. Union

> Offerte

> Area ADV


CONTATTACI


> Site map

EUROPEAN SEALINES

CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO

TARIFFE E RIDUZIONI

1.) le tariffe pubblicate si intendono in €uro per persona/veicolo per tratta e comprendono il passaggio marittimo nella classe prenotata; sono esclusi diritti portuali ed eventuali adeguamenti per aumento del carburante.I pasti, le bevande e gli extra non sono compresi nel prezzo del biglietto.

2.) Riduzioni e offerte speciali: i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis in cat. “deck” senza diritto a sistemazione letto/poltrona, i bambini da 4 a 12 anni (non compiuti) hanno diritto ad una riduzione del 50% sulla tariffa normale. Le riduzioni e gli sconti non sono cumulabili fra loro. A chi acquista contemporaneamente il biglietto di andata/ritorno spetta una riduzione sul ritorno visibili nella colonna “ritorno” del tariffario. Dopo l’emissione dei biglietti non sarà possibile concedere alcun rimborso per differenza di tariffa. Condizioni speciali vengono concessi a gruppi, veicolo commerciali, autopullman vuoti o parzialmente vuoti e veicoli non accompagnati. Dettagli su richiesta.

BIGLIETTI – PRENOTAZIONI

1.)Il biglietto è nominativo e tassativamente personale, non è cedibile a terzi ed è valido unicamente per la tratta, la data e sistemazione in esso riportata.

2.) Le prenotazioni possono essere effettuate presso tutte le Agenzie di Viaggio, gli Agenti della compagnia, gli Agenti Portuali e sul sito internet.

3.) i passeggeri muniti di biglietto a data aperta (OPEN TICKET) devono richiedere con sufficiente anticipo del posto a bordo per la data desiderata, in particolare per il periodo di alta stagione. Al momento della prenotazione il prezzo del ritorno viene automaticamente assegnato con tariffa di bassa stagione in sistemazione “deck” , tali biglietti sono validi per un anno dalla data di emissione, con obbligo da parte del passeggero di pagare eventuali differenze di tariffa qualora il rientro venisse effettuato in stagionalità o sistemazione diversa da quella riportata nel biglietto. La EUROPEAN SEALINES SA. non garantisce la prenotazione del posto nella data prescelta dal cliente e non è responsabile per l’eventuale mancato trasporto.

4.) In base alla Direttiva della UE/98/41, al D.P. della Repubblica Ellenica 2399 e alla Convenzione Internazionale SOLAS è obbligatorio per ogni passeggero appartenente all UE comunicare al momento della prenotazione i seguenti dati: cognome nome (solo iniziale) sesso data di nascita (gg,mese,anno) e, nel caso di eventuale veicolo al seguito, categoria e numero di targa. Ai passeggeri non facenti parte della UE e paesi non Schengen verranno richiesti le seguenti informazioni: cittadinanza, data di nascita,numero e data di scadenza del passaporto o o scadenza del “visto” (se necessario). Ai passeggeri con esigente particolari si raccomanda di dichiaralo sia al momento della prenotazione che alla “reception” della nave.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO-VARIAZIONE

1.) nessun rimborso verrà effettuato dalla Compagnia se la stessa non verrà in possesso dei biglietti originali.

2.) In caso di annullamento sono previsti i seguenti rimborsi: 100% di rimborso per annullamenti pervenuti fino a 30 gg prima della partenza. 75% di rimborso per annullamenti pervenuti da 29 a 7 gg prima della partenza. 50% ri rimborso per annullamenti pervenuti da 6 gg a 24 ore prima della partenza. per annullamenti pervenuti nelle 24 ore antecedenti la partenza o nel caso in cui il passeggero non si presenti al “check-in” (no show) entro 2 ore prima della partenza, la EUROPEAN SEALINES SA. non è tenuta a rimborsare il valore del biglietto. Il rimborso viene effettuato unicamente dall’Agenzia che ha emesso il biglietto a condizione che l’annullamento sia annotato sul biglietto con timbro e firma dell’ufficio responsabile (agenzia di viaggi o ufficio portuale). le Agenzie portuali sono autorizzate ad annullare i biglietti ma non possono rimborsarli : nel caso in cui il cliente con biglietteria emessa e pagata richiedesse una variazione con sistemazione di classe superiore o in diversa stagionalità è tenuto a versare la differenza presso l’ufficio portuale che effettua la variazione, nel caso in cui il costo fosse inferiore, non è previsto alcun rimborso. In caso di smarrimento del biglietto il passeggero dovrà darne immediato avviso scritto all’ufficio portuale , corredato di debita denuncia fatta presso gli uffici competenti. Il rimborso sarà effettuato alla fine dell’anno e solo dopo che la Compagnia abbia accertato che il biglietto smarrito sia risultato inutilizzato. Non possono essere emessi duplicati dei biglietti smarriti o rubati, quindi i clienti per poter viaggiare dovranno riacquistare un nuovo biglietto.

DISPOSIZIONE PER L’IMBARCO

I passeggeri sono pregati di presentarsi all’imbarco, per il controllo dei biglietti e il disbrigo delle formalità, almeno due ore prima della partenza della nave. in caso contrario la Società Armatoriale è libera di disporre dei posti senza l’obbligo al rimborso del biglietto.

La EUROPEAN SEALINES SA. non sarà ritenuta responsabile nel caso in cui le Autorità portuali impediscano ai passeggeri di proseguire il proprio viaggio e si riserva la facoltà di negare l’imbarco a chiunque non sia in possesso dei documenti di viaggio in corso di validità. nel caso le Autorità locali negassero l’entrata nello Stato di arrivo, il passeggero sarà riportato al porto di partenza a proprie spese.

ANIMALI DOMESTICI: il passaggio è gratuito, la loro sistemazione è prevista in appositi spazi a bordo. E’ severamente vietato tenere gli animali nelle cabine e negli spazi comuni.

INFORMAZIONI GENERALI

1.) Per qualsiasi lagnanza durante il viaggio, i passeggeri dovranno rivolgersi al Commissario di bordo richiedendo un documento scritto e firmato con il dettaglio dei fatti. Il documento dovrà essere inviato a fine viaggio alla sede della Compagnia. La Società Armatoriale declina ogni responsabilità in caso di smarrimento di denaro e oggetti di valore contenuti nei loro bagagli, nelle cabine e nei locali comuni. A bordo vige l’ora greca (1 ora in più rispetto a quella all’italiana). La moneta ufficiale a bordo è l’€uro . Le cabine sono definite doppie, triple , quadruple o sestuple a seconda del numero degli occupanti e non dal numero dei letti. In caso di prenotazione di una cabina doppia in uso esclusivo, viene applicato un supplemento del 50% sulla tariffa per il letto non utilizzato.

2.) L’orario di arrivo pubblicato sugli itinerari indica l’ora in cui la nave raggiunge l’avamporto prima dell’entrata in porto. La Società Armatoriale non potrà essere responsabile di qualunque ritardo negli orari di arrivo e partenza in banchina imputabili a fattori sterni e al di fuori del controllo della stessa o a causa di forza maggiore. I termini e le condizioni riportate in questo catalogo sono regolate dalla legge greca. nell’eventualità di disaccordo o azione legale il foro competente è quello di Atene..

RESPONSABILITÀ LIMITATE

La EUROPEAN SEALINES SA. si impegna a far rispettare gli orari, le tariffe ed i programmi pubblicati nel presente catalogo. In caso di aumento del prezzo del carburante o per qualsiasi altra circostanza imprevista, si riserva la facoltà di modificare gli orari, sostituire una nave con un'altra e variare le tariffe senza preavviso. Nel caso in cui un viaggio fosse soppresso a causa di comprovata responsabilità diretta della Compagnia, la stessa provvederà a riproteggere passeggeri e veicoli in possesso del biglietto su altra Compagnia oppure il cliente avrà diritto al rimborso totale del biglietto non usufruito, senza ulteriori obblighi da parte della Società Amatoriale.


PER VEDERE ORARI E TARIFFE DI QUESTA COMPAGNIA: CLICCA QUI

PER VERIFICARE LA DISPONIBILITA' E PRENOTARE ON LINE CLICCA QUI


Per informazioni e prenotazioni:

tel. 0836 801578 / 0836 801005

e-mail: info@elladeviaggi.it