ELLADE viaggi
AGENZIA VIAGGI A OTRANTO

 TEL. +39 0836 801578      FAX 802746      E-MAIL: info@elladeviaggi.it

> HOME

> Chi siamo


TRAGHETTI

> Grecia

> Albania

> Montenegro

> Croazia

> Turchia

PRENOTA

ON-LINE


VACANZE

> Grecia

> Salento

> Albania

> Crociere

> Yachts


BIGLIETTERIA

> Traghetti

> Autolinee

> Aerei

> Treni


SHQIP ENGLISH


> W. Union

> Offerte

> Area ADV


CONTATTACI


> Site map

Lefkas (Lefkada)

 

L'isola che non sembra un'isola

L'isola di Lekfada, a cui si accede passando vicino al bellissimo forte di Santa Maura, è collegata al resto della Grecia con un ponte galleggiante, che si apre ogni ora per far passare le barche che attraversano il canale che la separa dalla terra ferma.

E' un'isola di rara bellezza in quanto raccoglie in sé diversi paesaggi, tutti meritevoli di essere visti e goduti. Si va dalla zona quasi paludosa che circonda la città di Lekfada, con le sue case basse ed il suo vivacissimo centro, alle scogliere a picco sul mare della costa occidentale, con baie spettacolari dove fare bagni in acque cristalline.

La costa orientale dell'isola invece è quella che guarda verso le isole di Meganisi e Skorpios, raggiungibili comodamente da Nydri, che sorgono in un mare sempre calmo e protetto, meta ideale per chi ama navigare.

 

Come raggiungere Lefkas

 

Per arrivare a Lekfas bisogna raggiungere Igoumenitsa, con uno dei tanti collegamenti disponibili dall'Italia, e poi proseguire per strada prendendo prima l'Egnatia Odos in direzione Ioannina, e poi seguendo le indicazioni per Preveza. A Preveza si passa il tunnel sottomarino che consente di attraversare rapidamente il golfo, e poi si procede lungo la strada fino a giungere al ponte galleggiante che da accesso all'isola.

 


Per informazioni e prenotazioni

TRAGHETTI per la GRECIA

tel. 0836 801578 - fax 802746

e-mail: info@elladeviaggi.it


TRAGHETTI PER LA GRECIA | VACANZE IN BARCA IN GRECIA | TORNA ALLA HOME PAGE