>
HOME
>
Chi siamo
>
Grecia
>
Albania
>
Montenegro
>
Croazia
>
Turchia
>
Grecia
>
Salento
>
Albania
>
Crociere
>
Yachts
>
Traghetti
>
Autolinee
>
Aerei
>
Treni
>
W. Union
>
Offerte
>
Area ADV
CONTATTACI
>
Site map
| |
RIGHETTI NAVI - GOMO VIAGGI
CONDIZIONI
GENERALI DI TRASPORTO
Art 1
Il trasporto dei passeggeri é operato dalla Compagnia Marittima Righetti
Navi tramite la nave Nautilus, ed è disciplinato dalle seguenti norme che si
intendono accettate contestualmente all’acquisto del biglietto.
Art 2 - Biglietti
Il passeggero deve essere munito di regolare biglietto che è personale e non
cedibile. Il biglietto è valido per il solo giorno indicato sullo stesso.
Nessun rimborso verrà corrisposto a chi non si presenti alla partenza entro
gli orari previsti per l’imbarco.
Art 3 - Imbarco
I passeggeri sono tenuti a presentarsi all’imbarco con almeno 1 ora di
anticipo dall’orario di partenza per espletare le formalità doganali.
Decorso tale termine decade il diritto all’imbarco. Il passeggero è tenuto
altresì ad informarsi prima della partenza, che non siano intervenute
variazioni dell’orario di partenza riportato sul biglietto.
Art 4 - Ritardi
Nessun indennizzo o risarcimento danni verrà corrisposto in caso di ritardo
del catamarano.
Art 5 - Bagagli
È consentito un bagaglio a mano (zainetto o piccola borsa dal peso massimo
di Kg 5) e un solo bagaglio in stiva fino ad un massimo di Kg 15 al seguito
del passeggero. Dimensioni massime consentite cm 65x45x30 cm, somma dei 3
lati non eccedente 140 cm. L’eccedenza peso e misure sono soggette alla
tariffa di € 5 per Kg e € 5 per cm in eccesso (da pagare in porto). Colli o
bagagli extra dovranno essere segnalati al momento dell’acquisto del
biglietto e saranno soggetti alla tariffa di eccedenza. In ogni caso non
sono ammessi bagagli ingombranti (surf, canotti gonfiati, etc.). Per il
biglietto di gita giornaliera a tariffa ridotta, non è consentito trasporto
bagagli, ma solo il bagaglio a mano.
Art 6 - Documenti per l’espatrio
I passeggeri, compresi i minori, devono essere muniti di regolare documento
di identità personale non scaduto e valido per l’espatrio. Il vettore non è
responsabile in caso di rifiuto dell’imbarco per irregolarità dei documenti
personali; in tal caso il passeggero non ha diritto ad alcun rimborso del
prezzo del biglietto.
Art 7 - Responsabilità
Il vettore non si assume responsabilità per avarie, perdite, ritardi o danni
derivati da tempeste, naufragi, collisioni, cambi di rotta, incendi, atti di
guerra o di pirateria e di qualsiasi incidente marittimo, sospensione o
soppressione di approdi o linee, cambiamenti di itinerari e orari, o da
qualsiasi altro avvenimento fortuito o accidentale non imputabile allo
stesso.
Art 8 - Mancata partenza del catamarano/riprotezione
In caso di acquisto del solo biglietto di viaggio, in caso di mancata
partenza del catamarano a causa di avaria, avverse condizioni meteo marine,
motivi tecnici e burocratici, il passeggero avrà diritto al servizio
sostitutivo di trasporto predisposto dal vettore. Tale servizio alternativo
di trasporto sarà predisposto al momento e potrebbe generare ritardi anche
notevoli della partenza e dell’arrivo a destinazione. Ove non sia
disponibile un trasporto via mare alternativo, sarà effettuato un servizio
di trasporto in pullman per il porto di destinazione. In caso di non
accettazione del servizio sostitutivo, il passeggero avrà diritto al
rimborso solamente della tratta non utilizzata.
PER VEDERE ORARI E TARIFFE DI
QUESTA COMPAGNIA:
CLICCA
QUI
Per informazioni e prenotazioni traghetto veloce Nautilus:
tel. 0836 801578 / fax 802746
e-mail: info@elladeviaggi.it
|