ELLADE
viaggi TEL. +39 0836 801578 FAX 802746 E-MAIL: info@elladeviaggi.it |
> HOME > Grecia > Albania > Croazia > Turchia > ENGLISH > Grecia > Salento > Albania > Crociere > Yachts > Aerei > Treni > W. Union > Offerte > Site map |
MONTENEGRO LINES CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO Il biglietto emesso è nominale e non può essere trasferito ad altra persona. I nomi dei passeggeri indicati sul biglietto, la data e l’ora del viaggio, devono essere comunicati all’ Ufficio Imbarco del porto almeno due ore prima della partenza della nave per il check in e il disbrigo delle pratiche d’imbarco. I passeggeri che non rispettino le condizioni sopra menzionate, perderanno i diritti sulla prenotazione del passaggio ponte, cabina o posto auto. I passeggeri devono imbarcarsi non più tardi di 30 minuti prima della partenza. I veicoli al seguito devono essere pronti per l’imbarco almeno due ore prima della partenza. Se il conducente non rispetta tali regole, la Compagnia declina ogni responsabilità di accettare il veicolo sulla nave. Tale eventualità sarà valutata in base alle disponibilità del momento. Il conducente è responsabile della guida del veicolo fino all’interno della nave e risponde personalmente di eventuali danni alla persona o al mezzo. La Compagnia si atterrà alle tariffe ufficiali, riservandosi comunque il diritto di variare le tariffe senza alcun preavviso.
Annullamenti e rimborsi I passeggeri in possesso di biglietti con data fissa che intendono annullare il loro viaggio possono farlo, ma sono sottoposti alle seguenti penalità: -da 15 giorni fino a 48 ore prima della partenza: 30% -da 48 ore a 24 ore prima della partenza: 50% -il giorno della partenza: 100% L’annullamento del viaggio deve essere confermato dall’ufficio d’imbarco o dall’agenzia che ha emesso il biglietto. Valgono le stesse penalità nel caso di variazione di biglietti già emessi. La variazione anche di un solo biglietto prepagato comporta l'annullamento di tutta la prenotazione con relativa penale, per poi effettuare una nuova prenotazione. Nessun rimborso è dovuto per biglietti inutilizzati.
Biglietti a data aperta Sono validi per 12 mesi. Nel caso in cui la Compagnia aumenti i prezzi i possessori di tali biglietti sono tenuti al pagamento della differenza . I passeggeri in possesso di biglietti a data aperta devono prenotare con sufficiente anticipo. Il capitano può negare l’imbarco per ragioni di malattia, problemi fisici o psichici o per qualsiasi motivo che lui ritenga necessario.
Limitazioni di responsabilità della compagnia La compagnia è autorizzata a limitazioni di responsabilità dall’ Atto di Navigazione Marittima e Interna ( Gazzetta Ufficiale di Venerdi n. 12/98). Ogni danno alla persona o ai bagagli deve essere riportato per iscritto con tutti i dettagli direttamente al capitano o a chi lo rappresenta , prima di essere scesi dalla nave. Se i danni non sono visibili dall’esterno, bisogna comunicare tutto alla Compagnia non oltre i 15 giorni dopo lo sbarco. Per gli oggetti di valore (oro, argento, gioielli, oggetti d’arte) la Compagnia è responsabile solo se li ha ricevuti in custodia. I passeggeri sono assicurati contro tutti i rischi e danni sia alla persona sia ai bagagli ed alle auto. Si può prendere visione di tutti i casi qui non riportati dall’ Atto di Navigazione Marittima e Interna. In caso di controversie riguardanti il biglietto, dovranno essere riferite alla Corte di Bar, e sarà applicata la legge di Serbia e Montenegro. Tutti i passeggeri devono possedere un passaporto valido, o carta d’identità o visto (se necessario), così come i certificati di vaccinazione internazionale. I passeggeri sono obbligati a tenere il biglietto per tutta la durata del viaggio ed inoltre sono obbligati ad esibirlo ogni volta che gli venga richiesto (durante l’imbarco o lo sbarco). Sotto il termine bagaglio, vengono intesi anche bagagli a mano e valigie. Per i bagagli presi in custodia, l’armatore è obbligato ad emettere un biglietto. Ogni passeggero è autorizzato a portare bagagli fino a 30 kg. Per eccessi superiori ai 10 kg bisogna applicare delle maggiorazioni delle tariffe. E’ permesso lasciare bagagli in auto, ma non possono essere presi durante il viaggio. E’ proibito fumare nel garage delle auto ed è proibito accedere al garage durante il viaggio. Il biglietto è emesso da “Barska plovidba” Bar, a nome del proprietario, della nave o dell’ agenzia. Montenegro Lines non può essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi causati da condizioni meteorologiche avverse o inusuali, dalle autorità portuali o da terzi.
Variazioni La Compagnia si riserva la facoltà di variare navi, orari e tariffe in qualsiasi momento e senza preavviso. PER VISUALIZZARE GLI ORARI E LE TARIFFE DI QUESTA COMPAGNIA CLICCA QUI PER VERIFICARE LA DISPONIBILITA' E PRENOTARE ON LINE CLICCA QUI Per informazioni e prenotazioni: tel. 0836 801578 / 0836 801005 e-mail: info@elladeviaggi.it |