ELLADE viaggi
AGENZIA VIAGGI A OTRANTO

 TEL. +39 0836 801578      FAX 802746      E-MAIL: info@elladeviaggi.it

> HOME

> Chi siamo


TRAGHETTI

> Grecia

> Albania

> Montenegro

> Croazia

> Turchia

PRENOTA

ON-LINE


VACANZE

> Grecia

> Salento

> Albania

> Crociere

> Yachts


BIGLIETTERIA

> Traghetti

> Autolinee

> Aerei

> Treni


SHQIP ENGLISH


> W. Union

> Offerte

> Area ADV


CONTATTACI


> Site map

L'isola di Corfù

 

Kerkyra: un mito che non tramonta mai

Situata in posizione strategica nel mare Ionio, vicino alle coste dell'Epiro e dell'Albania, Corfù (Kerkyra) è una delle isole greche più vicine all'Italia, tanto che talvolta si può anche vedere a occhio nudo dalla costa orientale del Salento.

Da sempre meta turistica nota in tutto il mondo, Corfù è adatta sia ad una vacanza in famiglia che per giovani. E' un'isola facilmente accessibile, grazie ai frequenti collegamenti in traghetto sia da Igoumenitsa che dall'Italia (durante il periodo estivo).

Grazie alla sua particolare conformazione, offre un tratto di mare estremamente protetto, che è quello racchiuso fra la sua costa orientale e le coste al confine fra Grecia ed Albania, a beneficio di tutte le località situate da quel lato, dove il mare è sempre calmo, si è protetti dal vento e quindi la stagione dei bagni si allunga sensibilmente.

La costa occidentale invece è più esposta ma ugualmente affascinante in quanto qui si può godere del sole fino al tramonto.

A nord di Corfù invece ci sono le isole Diapondie: Othonoi (Fanò), Erikousa (Merlera) e Mathraki, che sono le isole in assoluto più vicine alle coste salentine, e che rappresentano dei piccoli paradisi dove trascorrere vacanze in sintonia con la natura e lontani dalla confusione di località ben più note.

 

Come raggiungere Corfù via mare

Ci sono dei traghetti diretti dall'Italia per Corfù durante il periodo estivo, con partenza da Otranto, Brindisi, Bari, Ancona e Venezia.

Corfù è comunque raggiungibile tutto l'anno facendo scalo ad Igoumenitsa. Da qui infatti ci sono collegamenti durante tutto l'arco della giornata con traghetti per passeggeri e veicoli, con un tempo di traversata di un'ora e 45 minuti circa. Basta quindi prendere un traghetto dall'Italia per Igoumenitsa e poi da qui si arriva comodamente a Corfù.

Per raggiungere le isole Diapondie (Othonoi, Erikousa e Mathraki) invece ci sono collegamenti dal porto principale di Corfù (con trasporto auto) e da Agios Stefanos (un porticciolo nella zona settentrionale dell'isola) per soli passeggeri. Si tratta di linee gestite a livello locale, i cui biglietti possono essere acquistati sul posto.

In alternativa è possibile raggiungere queste isole con dei trasferimenti privati in gommone da Otranto.

Non è indispensabile portare la propria auto, in quanto ci sono comodi collegamenti in bus e diversi taxi a disposizione quando si sbarca.


Per informazioni sull'isola di Corfù e prenotazioni TRAGHETTI per la GRECIA:

ELLADE viaggi, via del Porto, 73028 OTRANTO

tel. 0836 801578 - fax 802746 - e-mail: info@elladeviaggi.it


TRAGHETTI PER LA GRECIA | VACANZE IN BARCA IN GRECIA | TORNA ALLA HOME PAGE