ELLADE viaggi
AGENZIA VIAGGI A OTRANTO

 TEL. +39 0836 801578      FAX 802746      E-MAIL: info@elladeviaggi.it

> HOME

> Chi siamo


TRAGHETTI

> Grecia

> Albania

> Montenegro

> Croazia

> Turchia

PRENOTA

ON-LINE


VACANZE

> Grecia

> Salento

> Albania

> Crociere

> Yachts


BIGLIETTERIA

> Traghetti

> Autolinee

> Aerei

> Treni


SHQIP ENGLISH


> W. Union

> Offerte

> Area ADV


CONTATTACI


> Site map

 

AUTUNNO 2016

TOUR ALBANIA NORD

PROGRAMMA

Giorno 0. VENERDI’ 28 OTTOBRE
Partenza dal Porto di Bari alle ore 22:00. Sistemazione in traghetto in cabina con servizi.

Giorno 1. SABATO 29 OTTOBRE
Arrivo al Porto di Durazzo alle ore 08:00 circa. Appuntamento con la guida, colazione autogestita e partenza Scutari, la città più a nord dell’Albania. Chiamata “La culla della cultura albanese", oppure la "Firenze dei Balcani", Scutari da sempre è considerata la capitale culturale dell'Albania. Visita della Fortezza di Scutari “Rozafa”, sita su un’alta collina, la storia della quale si trova a metà tra mito e leggenda, quella della donna murata viva per reggere le mura di questa fortezza. Check – in in Hotel Colosseo 4**** e pranzo tipico. Pomeriggio visita del centro della città: Museo Storico, la Moschea di Parruca, il Grand Café. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 2. DOMENICA 30 OTTOBRE
Prima colazione in hotel. Ore 09:30 visita del Lago di Scutari, il più grade dell’Albania, dal 1983 parco naturale, che ospita una ricca flora e fauna oltreché offrire scenari suggestivi e spiagge varie dove l’estate i vacanzieri fanno il bagno e le gite in barca. Pranzo libero. Pomeriggio visita della Fototeca Marubi, una galleria aperta nel 1858, che racconta tramite le foto le tradizioni e la cultura albanese. Visita della Chiesa Ortodossa e della Cattedrale Cattolica. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 3. LUNEDI 31 OTTOBRE
Prima colazione in hotel. Ore 09:30, check – out e partenza per la città medievale di Kruje, simbolo della resistenza contro il dominio ottomano oltreché città natale dell’eroe nazionale albanese, Giorgio Castriota Skenderbej. Visita del Castello, del Bazar, del Museo Storico di Skenderbej e del Museo Etnografico. Pranzo libero a Kruje e pomeriggio rientro a Tirana. Check – in e sistemazione in Hotel Sky2 4****. Pomeriggio visita della città di Tirana: Piazza Skenderbej, Moschea di Et’hem Bey, Chiesa Ortodossa, Quartiere Blloku. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 4. MARTEDI’ 01 NOVEMBRE
Prima colazione e check-out. Ore 09:30 trasferimento in bus privato alla stazione teleferica del Dajti Express. Passeggiata al Parco Naturale di Dajt, da dove si ha una vista panoramica della capitale e della costa adriatica. Pranzo libero. Pomeriggio tempo libero a Tirana. Ore 18:00 partenza per Durazzo. Ore 20:00 check-in e sistemazione in traghetto in cabina letto con servizi. Cena autogestita.

Giorno 5. MERCOLEDI 02 NOVEMBRE
Arrivo al porto di Bari alle ore 08:00 circa
 

 

 

AUTUNNO 2016

TOUR ALBANIA CENTRO

PROGRAMMA

Giorno 0. VENERDI’ 28 OTTOBRE
Partenza dal Porto di Bari alle ore 22:00. Sistemazione in traghetto in cabina con servizi.

Giorno 1. SABATO 29 OTTOBRE
Arrivo al Porto di Durazzo alle ore 08:00 circa. Appuntamento con la guida, colazione autogestita e partenza per la città medievale di di Kruje, simbolo della resistenza contro il dominio ottomano oltreché città natale dell’eroe nazionale albanese, Giorgio Castriota Skenderbej. Visita del Castello, del Bazar, del Museo Storico di Skenderbej e del Museo Etnografico. Pranzo libero e pomeriggio rientro a Tirana. Sistemazione in Hotel Tirana International 4****. Pomeriggio visita della città di Tirana: Piazza Skenderbej, Moschea di Et’hem Bey, Chiesa Ortodossa, Quartiere Blloku. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 2. DOMENICA 30 OTTOBRE
Prima colazione in hotel. Ore 09:30 visita del Museo Storico Nazionale di Tirana. Ore 11:00 trasferimento in bus privato alla stazione teleferica del Dajti Express. Passeggiata al Parco Naturale di Dajt, da dove si ha una vista panoramica della capitale e della costa adriatica. Pranzo libero. Pomeriggio rientro a Tirana. Breve visita del Centro Mondiale di Bektashi. Cena e pernottamento a Tirana.

Giorno 3. LUNEDI 31 OTTOBRE
Prima colazione in hotel. Ore 09:30. Visita del Museo BUNK’ART, bunker antiatomico costruito ai tempi della dittatura comunista di Enver Hoxha. Una struttura di cemento di 2.680 metri quadri progettata per ospitare la nomenclatura in caso di un attacco nucleare. In ogni camera allestita si percorrono pezzi di storia a tratti comune. L’occupazione italiana, quella tedesca, la resistenza, la liberazione e infine la nascita dello Stato Comunista e la ricostruzione. Pranzo libero a Tirana. Partenza per Berat. Check – in e sistemazione Hotel Mangalemi 4****. Pomeriggio breve visita di Berat, del quartiere di Gorica e di Mangalem. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 4. MARTEDI’ 01 NOVEMBRE
Prima colazione e check-out. Visita della Fortezza di Berat e del Museo Onufri, dedicato alle opere dell’artista albanese del ‘600 famoso per aver inventato uno speciale colore, chiamato “Rosso Onufri” e al quartiere ancora vissuto all’interno della Fortezza. Pranzo tipico in ristorante e partenza per Durazzo. Ore 20:00 check-in e sistemazione in traghetto in cabina letto con servizi. Cena autogestita.

Giorno 5. MERCOLEDI 02 NOVEMBRE
Arrivo al porto di Bari alle ore 08:00 circa.

 


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

tel. 0836 801578 - fax 0836 802746

e-mail: info@elladeviaggi.it


TRAGHETTI PER L'ALBANIA | ITINERARI PER CAMPER IN ALBANIA